tracce SCIALPINISMO

ITINERARI DA SOGNO

Che dire? Con un panorama così, dalle pelli di foca alla pelle d’oca il passo è breve.

La neve è assicurata… e spesso si tratta di una polverella fantastica. Di percorsi ce ne sono per tutti i livelli, naturalmente!

Si inizia con gli itinerari facili, come quello sulla Cima Fastnachter (2.268 m), e poi ci si prende gusto, crescendo di livello e cercando sempre di più: più chilometri, più sfide, più emozioni. Come le pellate sulla Cima Alta di Montecroce (2.743 m) o sulla Lasta Alta (2.548 m).

Una serie di servizi dedicati, come posti auto designati, pannelli informativi e checkpoint per gli A.R.T.VA consentono di godersi l’esperienza nel migliore dei modi.

EMOZIONI IN SICUREZZA

Lo scialpinismo sta diventando sempre più popolare. In effetti questo sport sa regalare fantastiche emozioni, ma per godersele senza rimpianti è bene tenere presenti le basi della sicurezza in montagna. Oltre a buone condizioni fisiche e un’attrezzatura completa composta da A.R.T.VA, pala e sonda, lo scialpinismo richiede esperienza e, soprattutto, la dovuta attenzione al rischio valanghe. Senza un’attenta preparazione, lo scialpinismo può diventare molto rischioso. A chi non dispone di tale preparazione raccomandiamo caldamente di affrontare gli itinerari scialpinistici in compagnia di una guida qualificata che conosca bene la zona.